Ringraziamenti:

Vogliamo ringraziare tutte le persone che si sono adoperate per la realizzazione di questa iniziativa. Un sincero Grazie e un grande augurio a tutti!

Ringraziamo inoltre per averci ospitato la Società Pattinaggio Lavizzara dopo la passeggiata nel borgo....!

Grazie ancora a Tutti.... e arrivedereci a Prato-Sornico!!

sabato 9 dicembre 2006

Clicca qui per vedere i commenti .....















Salve a tutti !






In questa occasione particolare del Natale '06, ci siamo buttati in questa piccola e per alcuni aspetti, grande ... impresa di riunire le famiglie di questi due paesi in operazione natalizia senza scopo di lucro ne di competizione, ma con il fondamento principale di far uscire la gente di casa anche quando la stagione direbbe il contrario...... Ritrovarsi per strada e guardare le "Caselline di Natale" , salutare il vicino, portare a spasso i figli o i nipoti alla ricerca di quel disegno o di quell' altra luce sulla finestra..... Il Natale non è solo gesti ...... qui ci sono anche i fatti!!













VENITECI A TROVARE !



6694 PRATO - SORNICO (CH)




P.S.



Se volete lasciate un commento... è sempre gradito, specialmente se si tratta di uno come questo:




"Natale - Quest'anno Natale mi ha fatto un bel dono, un dono speciale.Mi ha dato allegria, canzoni cantate in gran compagnia. Mi ha dato pensieri, parole e sorrisi di amici sinceri. Dei vecchi regali non voglio più niente: ad ogni Natale io voglio la gente. "



Scritta da Roberto Piumini


Grazie Mille!!



*************************************************************
Elenco Caselline
Prato-Sornico
*************************************************************
1 - L' annuncio
2 - La Sacra famiglia
3 - Pupazzi
4 - I Re Magi
5 - Gli "Orsangioletti"
6 - Albero di Natale
7 - La stella cometa .." ..Una luce nel cielo gli indicò la strada..." // Presepe di carta
8 - Storie di "Zucche"
9 - Presepe
10- La "Piazza dei riflessi"
11-
L' angelo
12- "Trasparenze" di Natale


13- Presepe ZOO
14- Babbo Natale
15- "È nato il Salvatore..!!"
16- "La Grotta della Natività"
17- Il Lavoro della SE di Sornico!! (Grazie Bambini... e grazie Bettina!)
18- "Pupazzo di neve"
19- Decorazione
20- "Calore Natalizio..!!"
21- "Fantasia di Natale"
22- "Decorazioni"
23- "Presepe nel bosco"
24- "Creazione con i vasi"




Le foto ora ci sono tutte e ringraziamo ancora ogni singola persona che con fatti, gesti o semplici parole ha incoraggiato questa iniziativa, che senza pregiudizzi ha portato un po di luce nei cuori di questa Valle.


Grazie!!!



13 commenti:

Babbo Natalino ha detto...

Basta cliccare su commenti e lasciare ....." un commento "!
Grazie di cuore e Felice Natale!

Babbo Natalino ha detto...

P.S. Le altre foto arrivano tra pochi giorni.. Grazie!

Anonimo ha detto...

Siete forti...magari fossero tutti "vicini". Ciao gente.
Stefano

Anonimo ha detto...

Buona idea,
Bravi.

Anonimo ha detto...

Complimenti dal paese di origine di un vostro ormai concittadino.Da noi una simile inziativa ha dato già i suoi frutti con la passata edizione e, quest'anno, si preannuncia assai favorevole. Anche nel nostro caso l'idea è nata con lo scopo di far uscire la gente. Per questo motivo sul mio presepe qust'anno ho deciso di mettere la seguente poesia che dedico con un grande augurio alla vostra iniziativa: Natale - Quest'anno Natale mi ha fatto un bel dono, un dono speciale.Mi ha dato allegria, canzoni cantate in gran compagnia. Mi ha dato pensieri, parole e sorrisi di amici sinceri. Dei vecchi regali non voglio più niente: ad ogni Natale io voglio la gente. Scitta da Roberto Piumini

Babbo Natalino ha detto...

Ciao gente,
non abbiate timore ad esporvi!
Nessuno chiede niente, solo un sorriso e un piccolo commento.
Dite la vostra..... Grazie

Anonimo ha detto...

Ciao amici delle caselline, finalmente ho potuto visitare questo magnifico sito. Da oggi è pronta anche la mia casellina (finalmente). Avete fatto un bellissimo lavoro, mi da una grande soddisfazione vedere tutte queste caselline. Grazie di cuore. Buon Natale. Astrid.

Anonimo ha detto...

Bellissime le finestre ...nella "piazzina" si rimane incantati.....ben fatto anche il sito...anche noi a Camorino abbiamo il calendario dell'avvento ma a Prato è qualcosa di piu' affascinante...

Anonimo ha detto...

Per chi non credesse più a S.Nicolao, penso di aver trovato qualcosa che dovreste leggere...
............
"Beh, se non proprio Babbo Natale, un personaggio molto simile è realmente esistito. Di lui si narrano diverse leggende. Ad esempio, è molto famosa la leggenda delle tre giovani poverelle che perfino Dante riporta nel Purgatorio (XX, 31-33):
...C'era una volta un nobiluomo che viveva in un vecchio castello. Caduto in disgrazia, passava le sue giornate pregando per ricevere un aiuto per sposare le sue tre figlie. Il loro destino sembrava davvero segnato, vendere il proprio corpo era l'unica cosa che rimaneva loro per continuare a vivere.

Un vecchio con una lunga barba bianca di nome Nicola, che abitava poco distante dal castello, insieme addolorato dal pianto dell'uomo e commosso dalle sue insistenti preghiere, decise di intervenire lanciando per tre notti consecutive da una finestra del castello lasciata aperta, i tre sacchi di monete che servivano per la dote delle tre giovani donzelle. Per le prime due notti tutto andò liscio, ma la terza, inspiegabilmente, la finestra fu chiusa. In realtà fu il padre delle tre giovani donne a chiuderla perché voleva conoscere il volto del suo benefattore.

Nicola non si dette per vinto! Riuscì comunque a far entrare nel castello il terzo sacco di monete calandolo giù attraverso il camino dopo che si fu arrampicato sul tetto del castello! L'oro, cadendo si infilò nelle calze delle tre ragazze appese ad asciugare vicino al camino.

E nel castello esplose la gioia."
.....Buon NAtale!

Anonimo ha detto...

Se la mettete così, allora vi posto questa:
"Anche sulla stella di natale, pianta originaria del Messico, si narra una leggenda: a Città del Messico, viveva una povera bimba indiana di nome Ines. Mossa da sentimento d'amore, la sera della vigilia di Natale, come tutti i bambini, voleva portare un fiore al Bambin Gesù, ma purtroppo non aveva i soldi per comperarlo. Così, si aggirava per le vie della città finché decise di raccogliere alcuni rametti di un cespuglio visto per caso tra dei ruderi e di portarli in Chiesa. Dopo averli raccolti pensò di abbellire il mazzolino legandolo con l'unica cosa bella che possedeva, un fiocco rosso per capelli. Era ormai buio quando arrivò davanti alla Chiesa e, pensando di non trovarvi nessuno, portò questo suo “fiore” a Gesù. Ma, mentre metteva il mazzolino vicino alla statua, sentì delle esclamazioni stupite provenire dalle sue spalle e, voltandosi, vide un gruppo di persone che le chiesero dove avesse trovato un fiore così bello. Guardando incredula il suo fiore, vide che le foglie verdi del cespuglio si erano colorate di rosso e le bacche color oro al centro avevano preso la forma di un cuore. Timidamente posò il suo dono accanto al Bambin Gesù e tornò a casa felice e sicura che il suo fiore gli fosse piaciuto, perché lo aveva trasformato nel fiore più bello del Messico: la Stella di Natale."
Ciao Valter

Anonimo ha detto...

Complimenti ai miei cittadini di Prato-Sornico per la magnifica idea. Passeggiando per le viuzze si respira un atmosfera veramente unica ... e mi viene in mente la poesia dell'Efrem "Incontrass" ...
Bravi a tutti
michele

Anonimo ha detto...

Grazie a quanti vorranno il giorno di Natale lasciare un messaggio.

Anonimo ha detto...

bravi tutti un augurio di Buone Feste angela piero luisa chiara

Presepe zoo

Presepe zoo

Babbo Natale..!

Babbo Natale..!

Il Lavoro della SE di Sornico

Il Lavoro della SE di Sornico

Il Lavoro della SE di Sornico

Il Lavoro della SE di Sornico

Il Lavoro della SE di Sornico (retro..)

Il Lavoro della SE di Sornico (retro..)

È arrivato tra noi...

È arrivato tra noi...

la grotta...

la grotta...

Pupazzo

Pupazzo

Decorazione

Decorazione

Calore Natalizio....

Calore Natalizio....

fantasia di Natale!

fantasia di Natale!

Decorazioni

Decorazioni

... nel bosco...

... nel bosco...

Creazione con i vasi!

Creazione con i vasi!

Chiese di Prato e Sornico.

Chiese di Prato e Sornico.